Capillari del naso e sangue nel catarro

26 gennaio 2013

Capillari del naso e sangue nel catarro

Tags:

25 gennaio 2013

Capillari del naso e sangue nel catarro

buongiorno gentili dottori ho 45 anni NON fumo vorrei chedere un parere:

Ho un po'di Raffreddore in questi giorni con starnuti e un po'di naso colante etcc

Mi e'capitato pero'stamane che appena sveglio nel pulirmi la lingua col fazzoletto ho notato un piccolissimo filamento di catarro con sangue.

Puo'essere dovuto al naso o capillare un po'fragile che durante la notte si sia rotto?

Ho poi durante la notte (poiche'respiro solo con la bocca aperta la gola secchissima, puo'essere causato da cosa quindi?

Gia'anni fa ho avuto un problema simile solo appunto appena sveglio la mattina.

sono andato dall'otorino e mi aveva detto che era un po'di fragilita'di un capillare dietro il naso che creava codesto problema poi e'passato.

Puo'quindi essere dovuto a Raffreddore gola secca di notte, etcc poiche'sono un tipo molto ansioso e mi allarmo subito! !

NON ho poi nessun altro disturbo

grazie se potrete rispondrmi cordiali saluti'

Risposta del 26 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

In un non fumatore un singolo episodio può effettivamente essere correlato solo con un raffreddore. Se tali episodi dovessero ripetersi, soprattutto se da un solo lato, allora la visita otorinolaringoiatrica sarebbe necessaria con sollecitudine.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite