Cardirene ed antinfiammatorio

11 dicembre 2012

Cardirene ed antinfiammatorio




23 novembre 2012

Cardirene ed antinfiammatorio

Buon giorno, mi è stato diagnosticato un PFO a seguito di emicrania con aura. Il cardiologo mi ha prescritto cardirene 75 per tutta la vita, evitando l'intervento perchè non ci sono i presupposti per un'operazione in quanto dalla RM cerebrale non vi sono ischemie. Purtroppo il mio mal di testa non si calma; a volte prendevo l'oki ma mi è stato detto che non posso prenderlo. Dovrei prendere la tachipirina 1000 ma non ha alcun effetto su di me. In questo periodo dell'anno soffro anche di sinusite; a tal proposito Le chiedo: se dovessi avere bisogno di un antinfiammatorio o un antibiotico che cosa potrei prendere per non andare in contrasto con la cardioaspirina?
La ringrazio, buona giornata.
Gerardina.

Risposta del 28 novembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


In effetti, durante una terapia con aspirina non si dovrebbe aggiungere nessun altro farmaco antinfiammatorio, se non saltuariamente, al bisogno. Con gli antibiotici non c'è incompatibilità.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 11 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DARIO TROISE


Egregia Sig. ra

Il PFO è una patologia cardioneurologica: il cardiologo la visualizza, il neurologo la conduce in termini di percorsi diagnostici e terapeutici
In teoria in assenza di sintomatologia correlata e/o predisposizione a Trombosi PFO-correlata (aneurisma del setto, PFO tunnel-like, ortodeossia platipnea, Trombosi venose, trombofilia geneticamente accertata, etc etc etc ), non vi è neache indicazione a cardirene.
Vada da un neurologo (possibilmente con esperienza vascolare) e si faccia guidare su iter diagnostico-terapeutici per la sua emicrania.

Dott. Dario Troise
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiochirurgia
Specialista in Cardiologia
Bari (BA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa