Cataratta sublussata

16 ottobre 2008

Cataratta sublussata

Tags:

13 ottobre 2008

Cataratta sublussata

da parecchi giorni sono stato operato di cataratta sublussata-i controlli dicono che va tutto bene, il recupero visivo c, è stato, però io continuo ad avvertire un intenso fastidio come se mi fosse entrato un corpo estraneo nell'occhio-cosa può essere?

Risposta del 16 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE

Gentile paziente,
in un intervento per Cataratta sublussata, cioè con il cristallino disinserito dalle sua normali strutture di supporto, l'intervento è più indaginoso del normale, e può essere necessario praticare una ferita più ampia ed apporre dei punti di sutura (cosa che oggigiorno, in casi normali, non si fa più).
La sensazione di corpo estraneo è molto probabilmente legata a questo, e passerà con la guarigione della ferita chirurgica.
Cordiali saluti

sito web: http://www. Friede. It
email: oculista@friede. It

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
VICENZA (VI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo