Cattiva respirazione notturna

27 agosto 2016

Cattiva respirazione notturna

Tags:

19 agosto 2016

Cattiva respirazione notturna

Ogni notte debbo lavare il naso con tonimer normal per poter respirare e solitamente a metà notte già l'effetto è cessato e le vie totalmente secche. In realtà la cosa più grave secondo me è che a pancia in sù mi sento soffocare all'altezza della gola. Che accertamenti debbo fare?

Risposta del 27 agosto 2016

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Il riposo in posizione supina favorisce la caduta all'indietro della base della lingua, soprattutto se il paziente è in sovrappeso. Una provvedimento che può prendere subito è cercare di perdere peso e sottoporsi a visita ORL per identificare se esistano altre cause che concorrano al problema.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite