Cera nel orecchio

02 aprile 2015

Cera nel orecchio

Tags:

25 marzo 2015

Cera nel orecchio

Buona sera! Ieri dopo aver fatto il cono di cera per il cerume nelle orecchie, mi sono accorta di non sentire completamente dal orecchio destro. Sono certa sia colata dentro una goccia di cera, perchè l'ho vista (controllavo da uno specchio) ma credevo che questa si fermasse. Ho provato acuqa calda, acqua con sale per molte volte ma ancora sento come se fosse "tappato". Cosa posso fare? Dovrò per forza andare dal otorinolaringoiatra? Mi causerà dei danni? GRAZIE!

Risposta del 02 aprile 2015

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA

E'possibile che possa colare la cera nel condotto uditivo, in tal caso è necessario rivolgersi a uno specialista per la rimozione, per risolvere il disagio ed evitare sovrainfezioni.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite