Ciclo e nuvaring

16 maggio 2014

Ciclo e nuvaring

Tags:

15 maggio 2014

Ciclo e nuvaring

Buongiorno,
Sono una ragazza di 30 anni, da piu di un anno uso il metodo contraccettivo Nuvaring, e non ho mai avuto problematiche.
Questo mese aspettavo il ciclo venerdì 16, ma con sorpresa, venerd' 9 ho cominciato ad avere delle perdite, non molto abbondanti, comunque una specie di ciclo. Ho lasciato l'anello inserito e l'ho tolto comunque martedì 13 Maggio, avendo ancora perdite che purtroppo continuano ad oggi e mi preoccupano.
La mia ginecologa è in maternità e chi la sostituisce mi riceve lunedì 19.
Ma siamo ancora a giovedì e io continuo ad avere perdite, nessun tipo di dolore, ma sono un po preoccupata.
Le dico inoltre che nella settimana dal 5 al 8 maggio ho assunto del cortisone Bentelan 1 per via della forte allergia, sosopeso dopo una settimana, e ho cominciato l'antistaminico Zirtec.
Non so se possono avere influenza su ciò che mi è capitato.
La ringrazio molto per la risposta e le auguro una buona giornata.

Grazie

Martina

Risposta del 16 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

il cortisone può aver interferito

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile