Ciclo mestruale

24 febbraio 2021

Ciclo mestruale

Tags:

18 febbraio 2021

Ciclo mestruale

Salve dottore, ho da circa 5 mesi l'aspirale che ho messo in ospedale e fino ad ora non ho avuto problemi. Ora però in questo mese il ciclo si è presentato 3 volte a distanza di una settimana l uno dall altro e un Po scarso. Potrebbe essere l aspirare a darmi problemi?devo preoccuparmi?consideri che le mie mestruazioni sono sempre state molto regolari Grazie mille Sharon

Risposta del 24 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
non è chiaro che tipo di spirale è stata utilizzata, e questo rende difficile la risposta.
Comunque per sua sicurezza, il primo passo da fare sarebbe quello di escludere un'eventuale gravidanza con l'apposito test, magari, se possibile, sul sangue.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile