Ciste flogistica nel seno mascellare e radiotrasparenza periapicale

24 febbraio 2013

Ciste flogistica nel seno mascellare e radiotrasparenza periapicale

Tags:

21 febbraio 2013

Ciste flogistica nel seno mascellare e radiotrasparenza periapicale

Buona sera dottore! Le scrivo perchè, mi è stato riscontrata una ciste flogistica nel seno mascellare sinistro (32x30x26mm) e in corrispondenza degli apici radicolari del 2. 7 la presenza di radiotrasparenza periapicale, e l'apice 2. 8 potrude parzialmente nel seno mascellare sinistro!!la mia domanda è: bisogna operare? se si in cosa consiste?in attesa di una sua risposta la ringrazio molto!

Risposta del 24 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA BORRIELLO

Qui per avere un buon risultato è necessario l'intervento presso unità operativa di chirurgia maxillo facciale dove le sinusiti di origine odontogena come la sua e cioè secondarie a granuloma apice dentale vengono risolte brillantemente.
Si rivolga ad unità operativa ospedaliera di un grosso centro dove per certi interventi la casistica sia ampia.
In bocca al. . . Lupo

Dott. Ssa maria borriello
Specialista convenzionato
Specialista in Audiologia e Foniatria
Specialista in Otorinolaringoiatria
Bologna (BO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite