Ciste pilonidale

01 ottobre 2007

Ciste pilonidale

Tags:

24 settembre 2007

Ciste pilonidale

gentile dottore, l'ascesso è esploso d ora sto facando i medicamenti, drenaggio, per far uscir il pus. Mi dovro operare e il mio medico mi ha proposto la chiusura con punti, ma sapevo della chiusura per seconda intenzione che si bisbiglia dia meno recidive. Come posso sapere se fa al caso mio? In piu volevo sapere se a intervento fatto, il sedere risultasse defornato data l'ampia asportazione tra ciste e eventuali reti di fistole. grazie mille

Risposta del 01 ottobre 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PETRACCA

L'intervento per prima intenzione riduce notevolmente i tempi di guarigione. Le recidive sono quasi sovrapponibili, pertanto le consiglio l'intervento per prima intenzione onde evitare di recarsi in ambulatorio per 2-3 mesi. Gli esiti cicatriziali dipendono dall'estensione di eventuali fistole. . . . . . . . . . Cmq è una zona coperta il lato estetico credo sia relativo. In bocca al lupo!

Dott. Giovanni Petracca
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
SERRA SAN BRUNO (VV)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare