Cisti all'ovaio

18 aprile 2010

Cisti all'ovaio

Tags:

08 aprile 2010

Cisti all'ovaio

2 mesi fa ho avuto la febbre forte e dolori alla pancia dal lato destro, andai dalla ginecologa e mi ha trovato una cisti di 6 cm all'ovaio siccome che sono a rischio intervento mi sta facendo prendere la pillola per vedere se si restringe un po in modo da farmi evitare l'operazione. secondo voi sto facendo un tentativo inutile a prendere la pillola?mi devo secondo voi operare?le cisti di 6 cm si riassorbono?

Risposta del 18 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

Una cisti di 6 cm vista ecograficamente si deve togliere e non usare estroprogestinici. Ormai si opera per via celioscopica ovvero solo con due buchetti nella pancia e dopo tre giorni si ritorna a casa.

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Messina (ME)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane