Cisti coccigea

10 novembre 2005

Cisti coccigea

Tags:

31 ottobre 2005

Cisti coccigea

da più di tre anni e saltuariamente si ripresenta un problema di acsesso alla mia cisti. Dopo una decina di giorni avviene una fuoriuscita di pus misto a sangue ed il gonfiore si attenua. Durante questi giorni accuso un dolore a tutto il coccige che si irradia fino alla parte anteriore del bacino. Vorrei sapere quale sia l'intervento risolutivo più idonea al mio stato. grazie

Risposta del 03 novembre 2005

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Occorre innanzitutto curare, per quanto possibile la fase acuta con antibiotici, antiinfiammatori e toilette local (depilazione, borsa calda). Una volta esauriti o ridotti al minimo i fenomeni infiammatori è opportuno che si sottoponga a intervento di fistulectomia con "chiusura per prima intenzione" (sutura della ferita): tale intervento dà risultati favorevoli nella maggioranza dei casi. Ove dovesse verificarsi una suppurazione post-operatoria, sarà necessario aprire, anche solo parzialmente, la ferita e procedere a medicazioni con zaffo attendendo la guarigione "per seconda intenzione".

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Risposta del 03 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO GIANTURCO

nella fase acuta di ascessualizaazione l'unico intervento è l'incisione con evacuazione della raccolta di pus. In fase di quiescenza invece si può procedere ad escissione radicale della cisti coccigea

Dott. maurizio gianturco
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Risposta del 05 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signore,

direi che senz'altro deve essere operato
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
http://www. Claudiobernardi. It/

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 06 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO BATTISTONI

la cisti coccigea deve essere asportata! Si rechi dal Suo chirurgo di fiducia che le saprà darwe tutti i consigli in merito.
Distinti saluti

Dott. Marco Battistoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia d’urgenza
VERONA (VR)

Risposta del 10 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

le faccio presente che una tecnica efficace, indolore (piccola anestesia locale) e sicura, oltre che ambulatoriale ma haimè al di fuori del SSNN è realizzata da anni con la crionecrosi della cisti.
l'intervento, comunque, è necessario auguri

Dott. Paolo Bruschelli
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
CIVITANOVA MARCHE (MC)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare