Cisti sacrococcigea

03 luglio 2009

Cisti sacrococcigea

Tags:

29 giugno 2009

Cisti sacrococcigea

Gentile Dottore,
il giorno 15 giugno mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico x una cisti sacrococcigea.
L'interventoi è avvenuto in day surgery in anestesia locale e la chiusura sta avvenendo per seconda intenzione.
Volevo sapere quanto dovrò aspettare prima di poter togliere definitivamente lo zaffo e se è consigliabile andare al mare o se sarebbe meglio evitare.
Confido in una sua risposta e le porgo distinti saluti

Risposta del 03 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PETRACCA

Carissimo/a, la ferita conseguente all'intervento impiegherà circa 2 mesi per guarire, variabili sono le dimensioni della ferita, il numero di medicazioni settimanali e la capacità del tuo organismo di cicatrizzare. Andara a mare non è una controindicazione assoluta, circa il fare o meno il bagno non saprei darti una risposta certa non credo ci siano studi scientifici a proposito.
Cordiali saluti e tanti auguri per una pronta guarigione.

Dott. Giovanni Petracca
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
SERRA SAN BRUNO (VV)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare