Colesterolo alto

12 ottobre 2016

Colesterolo alto




09 ottobre 2016

Colesterolo alto

Ho 69 anni, nonostante segua una dieta anticolesterolo e per diversi mesi abbia assunto integratori a base di riso rosso e poi successivamente di fitosteroli, i miei valori di colesterolo sono col totale: 273, hdl 97, ldl 160, trigliceridi nella norma, glicemia 84, pressione regolare. Il medico curante mi ha prescritto le statine (tovarstatina da 10 mg) anche perché'il mio problema è'forse di origine genetica. Io ho timore ad assumere statine per gli effetti collaterali negativi (dolori muscolari, maggior rischio di tumori e Diabete ). Cosa mi consiglia? Grazie

Risposta del 12 ottobre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Le statine possono provocare effetti collaterali, ma non è obbligatorio che lo facciano. Inoltre, gli eventuali effetti collaterali spariscono con la sospensione del farmaco. Seguirei i consigli del suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube