Colesterolo alto

09 ottobre 2017

Colesterolo alto




06 ottobre 2017

Colesterolo alto

Buongiorno, sono una signora di 62 anni. . . . Dagli esami, risulta il colesterolo ldl a 249. . . Non ho risultati ne dell'hdl, ne del colesterolo totale, nemmeno dei trigliceridi. . . . . . Il mio medico mi ha prescritto un integratore (faros). . . Che io ho sospeso, perché non stavo bene. . . Stati d'ansia, vampate, irrequietezza. . . . La mia domanda è. . . . Non è sufficiente una dieta. . . ?. . . . . . Premetto che prima delle analisi, avevo perso già 6 kg, perché avevo un po di intolleranze alimentari, che mi provocavano bruciori allucinanti allo stomaco. . E da aprile assumo lucen 20. . . Altri farmaci che assumo sono. . Gardenale 100( perché ho avuto un aneurisma cerebrale). . E poi Tenoretic. . Perché dopo un forte stato d'ansia. . Al pronto soccorso, mi è stato riscontrato Cardiopalmo. . . . . . Iin attesa della sua risposta le porgo i miei distinti saluti. . . . . Grazie mille. . . Mariella

Risposta del 09 ottobre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Grazie per i saluti. Il valore del colesterolo LDL è troppo alto per poter essere curato solo con la dieta. Credo che lei abbia bisogno di una terapia farmacologica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa