Confusione sessuale

24 settembre 2013

Confusione sessuale

Tags:

20 settembre 2013

Confusione sessuale

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e da qualche mese mi tormento le giornate a pensare di poter esser gay- bisessuale. E' come un ossessione, se non ci penso resta tutto normale, ovvero guardo donne ( ultimamente forte attrazione verso donne mature) ma se ci penso ogni volta che vedo un uomo mi pongo le domande del tipo: mi piacerebbe praticare un atto sessuale con lui? è un rompicapo. Ho provato a masturbarmi pensando a uomini e inizialmente indifferenza, poi rimprovai fino a provare piacere a fantasticare su manovre sessuali con loro, incredibile. In passato ho avuto molte esperienze sessuali con donne, mai e poi mai ho pensato ad un uomo anche nell' adolescenza e fino a qualche mese fa. Mi frequento con una ragazza da quasi un anno, lei è speciale ma a livello sessuale non la trovo a me congeniale, anche perchè il nostro rapporto inizialmente per lei era più superficiale, mentre per me era qualcosa di più in quanto mentalmente la volevo già da tempo, e mentalmente mi aveva e mi ha coinvolto. Sono rimasto un pò deluso dall' universo femminile, inteso che prima di conoscere lei pensavo all universo femminile in modo diverso. Perlopiù lei si masturba tutti i giorni perchè dice che senza non ci riesce a starci in quanto durante rapporti sessuali non riesce a raggiungere l orgasmo, con me come con gli altri; il fatto di provare orgasmo clitoredeo solo ed esclusivamente da sola. . . questo mi abbatte. Tutti questi vari fattori si fondono nella mia testa e quotidianamente mi sorge il dubbio di essere gaye/o bisex,
voi che dite?

Buongiono, grazie per l' attenzione.

Risposta del 24 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO

Gentile Utente, sembra che la sua angoscia circa la sua identità sessuale sia molto vicina ad un'idea ossessiva, intendendo con ciò un pensiero che si intromette nel flusso dei pensieri corrente (quello che crediamo di controllare) e che ha carattere di estraneità e una sua specifica forza, cioè un pensiero che fa parte del Disturbo Ossessivo Compulsivo. Forse il colloquio con uno psichiatra potrebbe chiarirle il problema.
Cordialità

Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia