Congiuntivite virale

30 giugno 2007

Congiuntivite virale

Tags:

23 giugno 2007

Congiuntivite virale

Nel mese di marzo sono stata colpita da una congiuntivite virale e dopo aver usato vari colliri al cortisone continuano a permanere dei "numuli corneali"(il mio oculista le chiama così), ovvero quelle fastidiosissime macchie che rendono la mia vista offuscata. Riesco a vedere più nitidamente solo usando il LOTEMAX, ma non appena lo sospendo ritorno a vedere male. Cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del 30 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ALBERTI

Il cortisone fa sparire gli infiltrati quasi subito ma la memoria dell'infezione richiama globuli bianchi anche in assenza di virus attivi. Questo problema pò durare mesi, se passa piano piano senza cortisone recidiva di solito con minore intensità e frequenza, se le macchie non spariscno dopo un anno o più, caso raro ma possibile, si possono rimuovere con il laser ad eccimeri.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo