Deformazione fisica

09 luglio 2004

Deformazione fisica

Tags:

09 luglio 2004

Deformazione fisica

Salve. Sono uno studente di 18 anni. Da diversi anni ormai (è comparsa nell'eta della pubertà) ho una deformazione fisica a livello del torace, che, a quanto mi è stato detto allora, non dovrebbe comportare nessuna modificazione nella naturale funzionalità dell'organismo, ma avere solamente un valore estetico. Essa si presentava, e si presenta tuttora, praticamente come un "osso sporgente" esattamente nel mezzo del torace. Questa è la mia situazione attuale (aprire i link per vedere le immagini): http://www. Pmprograms. Com/Other/Mdc/T1. Jpg http://www. Pmprograms. Com/Other/Mdc/T2. Jpg La deformazione "principale" in mezzo non si vede bene. Vi scrivo perché ultimamente ho notato anche diverse piccole deformazioni ai lati, con le costole più o meno sporgenti, come si può vedere soprattutto nella prima foto, e mi chiedo se questa situazione ora come ora potrebbe in qualche modo avere effetti negativi sull'organismo (per ora, a parte qualche dolore alle ossa in quelle zone interessate, non ho problemi nella respirazione, deglutizione, ecc. ), o se nel corso del tempo potrebbe peggiorare ulteriormente. Come si vede la mia corporatura è molto magra (sembra quasi che sia dimagrito ancora), e anche se facessi attività fisica/palestra non credo che servirebbe molto per questo problema, che comunque, anche essendo solamente estetico, condiziona molte mie attività, azioni e scelte anche a livello psicologico. Esiste un qualche modo per rimediare a questa deformazione, a parte "coprirla" con lo sviluppo della muscolatora? Non so, con qualche intervento o per esempio con l'utilizzo di busti o altro? Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?