Depressione

15 marzo 2011

Depressione

Tags:

10 marzo 2011

Depressione

HO 38 ANNI E DA QUASI SEMPRE SOFFRO DI DEPRESSIONE CICLICAMENTE, DA QUANDO SONO MAMMA MI SONO CURATA CON 3 ANNI DI PSICOTERAPIA E ELOPRAM 25 MG. AL GIORNO, ORA SONO CIRCA 5 ANNI CHE ASSUMO IL FARMACO, CREDO DI NON STARE BENE SENZA, CHE PROBLEMI PUO' DARMI A LUNGO TERMINE???

Risposta del 15 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARINA CIAMPELLI

Buongiorrno. Non ci sono problemi nell'assunzione di un antidepressivo com elopram nel lungo periodo (le linee guida consigliano sempre terapie di mantenimento di 3-4 anni). Piuttosto cercherei di affrontare la paura di non stare bene senza. Magari può trarre ancora beneficio per questo aspetto da un supporto psicoterapico.
Cordiali saluti

Dott. Ssa Marina Ciampelli
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno