Dieta

09 aprile 2013

Dieta




08 aprile 2013

Dieta

Salve

Sono una ragazza di quasi 17 anni, per mia scelta a maggio dello scorso anno mi sono messa a dieta cercando di ridurre i dolci e in generale le porzioni insieme a qualche es fisico in più. Sono alta 167 e pesavo circa 67 kg.

Una volta finita la scuola andavo a correre tutte le mattine e una volta a settembre ricominciata la scuola facevo cyclette in casa circa un ora al giorno. Circa a gennaio sono arrivata a pesare 50 kg e finalmente mi vedevo bella

Purtroppo però la dieta ha avuto la conseguenza che da settembre il ciclo non mi arrivava per cui sono andata dal mio ginecologo il quale a marzo mi ha prescritto Dufaston per 10 giorni e così il ciclo e arrivato.

Purtroppo però ora ho rimesso su 6 kg e ci sto proprio male perché continuo a fare es fisico ma ho sempre fame e i kg non scendono. . sai dirmi cosa fare? Voglio tornare al più presto e nel modo migliore a i miei amati 50 kg! Cosa devo fare?

Grazie:)

Risposta del 09 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. SEBASTIANO RUSSO


Io credo che un peso corporeo di 50 Kg in un soggetto con statura 167 cm anche se di struttura "esile", sia sottopeso. Pertanto, se posso darle un consiglio "tecnico", io stabilizzerei il suo peso corporeo tra 54 e 57 Kg, strutturando un regime alimentare adeguato alla sua età ed all'attività fisica correlata (è importante un'attività fisica almeno tre volte la settimana ); è importante mangiare di tutto, dieta variegata soprattutto ricca di frutta e verdura, non devono mancare le proteine di varia origine (carne, pesce, formaggio, legumi ), nè i carboidrati o zuccheri (in quantità adeguata ai consumi ), nè i grassi, preferibilmente vegetali come per esempio l'olio d'oliva extravergine e, se posso aggiungere 20-30 grammi di frutta secca al giorno. Concludo marcando il messaggio che l'Amenorrea è un "sintomo" quasi sempre legato all'Anoressia che non è una bella malattia! !!
F. to Dr. S. Russo

Dott. SEBASTIANO RUSSO
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia

Ultime risposte di Alimentazione

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa