Difficile stare a dieta

24 aprile 2013

Difficile stare a dieta

Tags:

22 aprile 2013

Difficile stare a dieta

Sono normopeso ma con quella pancetta fastidiosa che vorrei togliere. Prendo un farmaco per il dolore alla schiena, che, ahimè, mi porta ad avere più appetito. Io amo mangiare ed è difficilissimo fare la dieta per me, ma vorrei provare magari aiutata da qualche integratore per la sazietà e qualche spezza fame. Puo darmi dei consigli?

Risposta del 24 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente cominci con ridurre i carboidrati dalla dieta sostituendo lo zucchero con stevia e la pasta con pasta a basso o nullo contenuto di glutine come grano saraceno senatore cappelli kamut farro piccolo riso mangi alternativamente e non contemporaneamente pane o pasta o pizza o patate. Niente bevande gassate faccia sempre uno spuntino alle 10. 00 ed alle 1700 con uno yoghurt o un frutto o della cioccolata fondente al 70% o una barretta di cereali. Utilizzi per la fame degli integratori drenanti come il plantos 40 gocce prima dei 3 pasti principali e fibre come inulina o FOS beva almeno 2 litri di acqua al girono soprattutto dopo le 16. 00 Al giorno 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva ed aceto di mele per condire le insalate. mangi sempre delle verdure crude da sgranocchiare prima dei pasti. Come vede lei può continuare a mangiare cibi nutrienti e buoni e stare in salute
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina