Dimenticanza pillola yaz

28 giugno 2013

Dimenticanza pillola yaz

Tags:

27 giugno 2013

Dimenticanza pillola yaz

Buongiorno,

sono nel panico e spiego perchè, motivo per cui avrei bisogno di un consulto immediato con voi: il giorno 17/06 ho avuto un rapporto prendendo correttamente la pillola yaz, il giorno 20/06 ho dimenticato di prenderla, ricordandomene solo il giorno dopo, dopo 23h e a distanza di 1h ho preso la pillola corretta del giorno. Il giorno 26/06, a distanza di 5 giorni dall'accaduto ho avuto un altro rapporto, prendendo sempre la pillola ma ora ho il panico perchè temo che l'errore commesso della dimenticanza mi possa aver esposta ad una possibile gravidanza, chiedo a voi se ciò è una cosa fattibile e come mi devo comportare o se invece tale rischio non c'è e come devo continuare con la pillola, tenendo conto che la dimenticanza è avvenuta quando assumevo le pillole della terza fila e quindi vorrei sapere se devo continuare con la pillola escludendo però le pillole placebo e passando all'uso di un nuovo blister e attendere il ciclo al termine di questo secondo. Dico anche che ho subito un intervento per togliere dei polipi circa un anno e mezzo fa e che da allora il ciclo è quasi inesistente. Cosa devo fare? Devo ricorrere alla pillola del giorno dopo? in questo caso come devo fare, a chi rivolgermi? Per favore ho bisogno di risposte certe e immediate. Grazie anticipatamente.

Risposta del 28 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

no la pillola del giorno dopo non ti serve e al 99, 999999 per cento non ti succederà nulla

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile