Disturbo bipolare

24 luglio 2011

Disturbo bipolare

Tags:

19 luglio 2011

Disturbo bipolare

Salve, a mio fratello è stato diagnosticato un disturbo bipolare; gli vengono somministrati una piccola dose di zoloft e il depakin, ma da esami del sangue il valore dell acido valproico è 34 e i medici non ci dicono cosa significa, suggeriscono di farlo ricoverare in una struttura visti gli atteggiamenti violenti dell' ultimo periodo. Lui non riconosce di essere malato, per quello diventa violento quando gli si fa notare il suo stato. cosa dobbiamo fare?

Risposta del 24 luglio 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

34 vuol dire che il dosaggio dell'Acido Valproico nel sangue è basso (deve essere tra 50 e 100) e deve essere aumentato per ottenere una valida risposta terapeutica.
Non è detto che questo risolva il problema degli atteggiamenti violenti, ma aiuterà. Bisogna poi che parliate con suo fratello, deve capire che ha una malattia che si può curare e che deve tenere sotto controllo: con una adeguata terapia, assunta negli anni, non avrà più episodi e starà molto meglio.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili