Disturbo d ansia somatiforme con attacchi di panico

03 aprile 2015

Disturbo d ansia somatiforme con attacchi di panico




29 marzo 2015

Disturbo d ansia somatiforme con attacchi di panico

gentile dottore avrei bisogno di un consiglio. . . lo specialista mi ha scritto una cura con antidepressivo e ansiolitico. . . io gia sono contro questi farmaci ma avevo deciso di assumerli ma a 4 giorni li ho voluti togliere mi portano solo gli effetti collaterali e questa e la seconda volta che ci cado. . forse e il mio corpo che non li accetta, ho 40 anni ma sono molto sottopeso un po per costituzione un po per colpa dell Ansia. . vorrei sapere se posso assumere l integratore pineal con triptofano, magnesio e niacina. grazie 1000 in anticipo distinti saluti.

Risposta del 03 aprile 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente la prima settimana si possono avere dei disturbi ma credo che sia soprattutto la sua scarsa accettazione della terapia che giochi il ruolo più importante. Può assumere l'integratore che però poco può sui sintomi. le consiglio invece di iniziare una psicoterapia cognitivo comportamentale o del mindfullness e di effettuare del thai chi almeno due volte a settimana ambedue ottimi sostituti dei farmaci
buona giornata


Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube