Dolore alla gamba destra

25 marzo 2012

Dolore alla gamba destra

Tags:

19 marzo 2012

Dolore alla gamba destra

Buongiorno, sono una donna di 37 anni. Ho partorito da un anno e da due mesi avevo ripreso l'uso della pillola anticoncezionale. Ho dovuto interromperla la scorsa settimana per un fastidio/dolore alle gambe. Pensando che dipendesse dalla circolazione l'ho interrotta su consiglio della ginecologa, ma nonostante questo il dolore permane (solo sulla gamba destra). Non so bene spiegare il tipo di fastidio che sento. . . nn è un problema muscolare. E' un pò come avere un fastidio che piano piano diventa dolore e si irradia dal ginocchio al piede. Ho dolore stando seduta e guidando. Quando cammino, passa. Potrebbe essere un problema circolatorio o magari una tendinite? ne soffro agli arti superiori. Non so qual'è lo specialista che potrebbe aiutarmi. . . . In attesa di vostro riscontro, ringrazio. Saluti Vicky

Risposta del 23 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PULITANÒ

il sintomo non è tipico per disturbo circolatorio. se la gamba non è gonfia esludo una ostruzione alla vena del poplaccio.

le consiglio una valutazione ortopedica ed eventualmente un eco -doppler agli arti per esludere cause circolatorie

Dott. vincenzo pulitanò
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Vignola (MO)
Risposta del 25 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

Cara Signora nel congratularmi con Lei per la recente maternità Le consiglierei di eseguire un Eco-color-doppler venoso degli arti inferiori per escludere una Trombosi venosa profonda legata alla ripresa della terapia anticoncezionale.

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare