Dolore alle mammelle

03 maggio 2020

Dolore alle mammelle

Tags:

29 aprile 2020

Dolore alle mammelle

Gentile dottore, da circa due settimane avverto una dolenzia ad entrambe le mammelle, molto simile al fastidio che si può avvertire nel periodo mestruale. Ho 59 anni e sono in menopausa da 5. L'ultima ecografia risale al luglio 2018 con esito negativo: corpi ghiandolari mammari ad incompleta involuzione fibroadiposa; residui ghiandolari retroarolari ed ai QQSSEE bilateralmente ad ecostruttura conservata ed omogenea. Non sono evidenti lesioni nodulari con caratteri ecografici solidi. Indenni i piani retromammari. Conservato lo spessore cutaneo. Non evidenti tumefazioni linfonodali in sede ascellare.
L'ultima mammografia risale al luglio 2016 con esito negativo.
Avrei dovuto ripeterla nello scorso mese di marzo ma è stata sospesa per effetto dell'emergenza sanitaria. Dall'inizio del lockdown non ho indossato il reggiseno per maggiore comodità. Questo è l'unico elemento che posso fornire.
La ringrazio per la sua risposta.

Risposta del 03 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Probabilmente sta proprio nel mancato sostegno del reggiseno il dolore, in ogni caso è assolutamente utile, appena possibile riprendere un appuntamento per il controllo mammario presso un centro accreditato

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Salute femminile