Dolore pelvico

03 marzo 2021

Dolore pelvico

Tags:

26 febbraio 2021

Dolore pelvico

Buonasera avrei bisogno di un parere diciamo che che ho un dolore al basso ventre a sinistra e di solito mi viene 11 giorni prima del ciclo poi all'arrivo mi passa x poi riprendere alla fine del ciclo 6 7 8 giorni del ciclo e un dolore tipo contrazione che dura max 10 miniti basso ventre e lombare e certe volte si itradia pure alla coscia. . . e mi capita sempre in questi giorni di accusare qst dolore amche dopo minzione o defecato . . . Il cilo e regolare e nom ho notato nessun tipo di perdita

Risposta del 03 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
il dolore che lei riferisce potrebbe essere correlato sia con problematiche connesse con l'ovaio destro che con l'ultima parte del colon. Retto.
Il peggioramento nella seconda parte del ciclo potrebbe essere correlato con il cambiamento del tono ormonale che in tale periodo è caratterizzato da un aumento del progesterone.
Le contrazioni muscolari della minzione e della defecazione potrebbero accentuare lo stimolo doloroso.
Penso sia indispensabiole una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata con i necessari esami ecografici, ematici, microbiologici utili per inquadrare meglio il problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile