Dolore spalla sx

27 giugno 2011

Dolore spalla sx

Tags:

15 giugno 2011

Dolore spalla sx

L’esame RM mostra moderati segni di spondiouncoartosico a liv C5-C6-C7 con sclerosi ossea e sostitoz. Adiposa sub condrale e picc. Deform. Osteofitiche marginali ant e post.
I dischi intersomatici mostrano spess. E segnale nei limiti.
Nel tratto C5 e C7 si apprezzano lievi irregolarità osteofitiche e sbarra in sede marginp somatica poster. Ma senza chiara impronta sul sacco durale.
Non apprezzabili protrusioni discali.
Canale rachideo e forami di congius. Nei limiti.
Non alterazioni di segnale a carico del midollo
Ad oggi dopo 2 mesi ho ancora forte dlore a spalla e braccio sx e formicolio intermitt a mano sx, fatto infitraz+antidolorfici+agopuntura senza alcun beneficio, aspetto visita neurochir. Se non passa dolore mi dovrei operare??? grazie.

Risposta del 27 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI GROSSO

Caro utente, leggo che lei ha già fatto molte cure per trattare in modo incruento la sua patologia. Devo dirle, purtroppo, che se dopo svariati tentativi di trattamento senza nessun risultato forse la terapia chirurgica potrebbe essere l'unica soluzione. Tuttavia tale giudizio può essere idoneo solo dopo una valutazione di tutti i dati in possesso e comunque su consiglio del neurochirurgo.
Auguri

Dr. Luigi Grosso
www. Luigigrosso. Net

Dott. Luigi Grosso
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Oncologia
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?