Dolori da ovulazione

20 luglio 2002

Dolori da ovulazione

Tags:

16 luglio 2002

Dolori da ovulazione

volevo sapere se nonostante l'assunzione della pillola è possibile che al 14/15° giorno del blister (teorica fase ovulatoria) si possano accusare dei crampi e delle fitte al basso ventre come se si stesse davvero ovulando.
Grazie.

Risposta del 20 luglio 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

Si il fenomeno e' possibile, in particolare con le moderne pillole a bassissime dosi. L'ovulazione pero' non avviene se non in casi rarissimi.
Se il fenomeno e' costante ogni mese, potrebbe risultare utile aumentare il dosaggio della pillola.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile