Dolori muscolari e ipoglicemia

03 settembre 2012

Dolori muscolari e ipoglicemia

Tags:

29 agosto 2012

Dolori muscolari e ipoglicemia

Salve Dottore, ho 30 anni e fino al 2010 ero un'atleta circense, poi ho cominciato ad avere disturbi muscolari fino a dover smettere il mio sport. I sintomi sono iniziati nel 2012 e peggiorano gradualmente. Ho continui dolori muscolari più o meno forti (a volte tipo crampo, a volte come se un muscolo mi prendesse fuoco), affanno, perdita di forza, tremore. . . Ho visto svariati medici e fatto milioni di analisi, cpk sempre un pò alto, globuli rossi leggermente alti a fasi alterne, insulinemia normale o bassa, glicemia sempre sui 60 o 70 (ma più bassa dopo i pasti). Sono state escluse malattie autoimmuni, policitemia, microcitemia, malattie epatiche, renali, ormonali, sanguigne, tiroidee. . . nessun medico riesce a fare una diagnosi ed io continuo ad avere dolori, affanno e perdita di forza al punto da non riuscire a camminare per 500 mt oppure, a volte, di non riuscire ad alzare una tazzina da caffè. Non è normale che ad una sportiva accada questo di botto, e non è normale che nessuno riesce a capire cosa ho. Sto impazzendo ed ho bisogno di aiuto, non so più cosa fare

Risposta del 03 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
spero che abbia eseguito un esame elettromiografico ed elettroneurografico dei muscoli interessati, con potenziali evocati somatosensoriali.
Sono i primi accertamenti necessari in questi casi.
Se li ha fatti, mi comunichi i risultati, altrimenti li esegua.
Vorrei sapere inoltre se ha difficoltà ad ingoiare.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?