E' grave la situazione?

05 ottobre 2022

E' grave la situazione?

Tags:

01 ottobre 2022

E' grave la situazione?

buongiorno gradirei un vostro parere grazie. . . il mio esame scentigrafico ha evidenziato: dopo somministrazione e. V. del radiofarmaco durante test ergometrico si e' evidenziata ridotta fissazione del radiofarmaco nella porzione basale della parete laterale del ventricolo sinistro. nelle rilevazioni ottenute dopo iniezione del radiofarmaco a riposo si osserva incremento della fissazione nella sede soprascritta. la frazione di erezione ventricolare sinistra, calcolata con metodica gated spect, e' risultata del 52%. conclusione:lo studio scintigrafico depone per una riduzione delle riserva coronarica nella porzione basale della parete laterale del ventricolo sinistro. Mi sapreste dire cortesemente che significa che ho e che dovrao' fare??? grazie

Risposta del 05 ottobre 2022

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Completerei lo studio della situazione con una CardioTC. Nello stesso tempo inizierei una dieta, sotto la guida di un esperto nutrizionista, per ridurre il peso corporeo davvero eccessivo.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare