Ecografia

29 gennaio 2007

Ecografia

Tags:

26 gennaio 2007

Ecografia

Buonasera gentilissimi dottori. Sono una signora di 44 anni che dopo una visita ginecologica di controllo si è sentita dire dal suo ginecologo di avere un ovaio ed esattamente il sin. un pò ingrossato. Ho fatto una ecocrafia transvaginale e Vi scrivo l'esito:L'esame ha evidenziato:Utero antiversoflesso, di volume lievemente aumentato. Miometrio ad ecostruttura diffusamente disomogenea. Si evidenzia in sede anterolaterale sinistra una formazione ad ecostruttura complex delle dimensioni di 45, 6x38mm con flussi periferici scarsi e a bassa resistenza da riferire in prima ipotesi a nodo di mioma. Endometrio di aspetto secretivo, spessore mm11, 9. Entrambe le ovaie appaiono nella norma per caratteri, sede e dimensioni. Douglas con piccolo versamento liquido. Si segnala intenso meteorismo in testinale. HO chiesto spiegazioni al mio gin. E mi ha risposto che si tratta di un fibroma e che sarà da togliere. Non contenta della sua risposta poco esaustiva vorrei sapere da voi gentilmente esattamente cos'ho e come intervenire. Sicuramente cambierò ginecologo. In attesa di una Vs sollecita risposta ringrazio in anticipo.

Risposta del 29 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO STARA

Gentile Signora, se la diagnosi ecografica è attendibile e lei è senza disturbi importanti si tenga il suo fibroma con il quale sta convivendo da diversi anni. Cordiali saluti.

Dott. Giorgio Stara
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Salute femminile