Ecografia ad adolescente

19 febbraio 2006

Ecografia ad adolescente

Tags:

17 febbraio 2006

Ecografia ad adolescente

A mia figlia di quasi 16 anni (con mestruazioni non regolari e acne) la ginecologa ha consigliato ecografia con questo esito: utero in asse di dimensioni normali (DL 61 mm DAP 23mm) e regolare morfologia. RIMA ENDOMETRIALE presente con un sottile eco regolare. OVAIA bilateralmente aumentate per dimensioni contenenti delle piccole formazioni fluide di 4 mm di diametro. DOUGLAS libero da raccolte fluide libere e/o saccate. Referto ecografico: suggestivo per micropolicistosi ovarica. Come mi devo comportare, che cura deve fare? posso stare tranquilla. La ringrazio per la risposta, sono molto preoccupata Elisabetta Bertacci

Risposta del 19 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signora,
all'età di sua figlia le irregolarità mestruali sono quasi la norma e le ovaie di una adolescente sono spesso suggestive di una pseudo policistosi. Non drammatizzerei il problema e non farei nessuna terapia al momento. Suggerirei di stare ad osservare l'andamento del ciclo e tratterei l'acne a livello topico.
Cordialmente

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile