Ecografia mammaria

23 novembre 2010

Ecografia mammaria

Tags:

16 novembre 2010

Ecografia mammaria

ho 31 anni da un, ecografia al seno mi e stata riscontrata in sede periareolare superiore interna della mammella dx unica cisti di diametro di cm 0. 5 volevo chiederle e una cosa preoccupante? ho qualche malattia grave? grazie per la disponibilita' sony

Risposta del 21 novembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. DONALD LORENZI

Salve, risulta un po diffile risponderLe. Dipende da che tipo di cisti si tratta e da che caratteristiche presenta.
in linea di massima le cisti che devono essere indagate sono quelle dense (dove vengono dubbi se si tratta di piccoli noduli) a margini irregolari. Queste in genere vengoni studiate tramite una piccola puntura per aspirare qualche cellula (esame citologico) o carotate con un ago un pochino più grande (esame istologico).
Se invece si tratta di "palline piene d'acqua" con caratteristiche ecografiche e flussimetriche di franca benignità si possono terene sotto controllo con una buona palpazione e con l ecografia periodica.
Se il Collega non si è dilungato troppo in spiegazioni probabilmente non si tratta di nulla di grave.
Buona sera.

Dott. Donald Lorenzi
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stradella (PV)

Risposta del 23 novembre 2010

Risposta a cura di:
Dott.ssa VINCENZA DE FALCO

Nulla di grave, stia tranquilla. La cisti è una formazione benigna, e va solo ricontrollata nel tempo, con controlli ecografici.

Dott. Ssa vincenza de falco
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta