Emorroidi

11 giugno 2004

Emorroidi

Tags:

07 marzo 2001

Emorroidi

Ho 57 anni, maschio, da un pò du tempo mi sento sempre molto stanco (pratico anche dello sport, cislismo), ho scoperto con una colonscopia di avere delle emmoroidi interne piccole che sanguinano, può essere questa la causa della stanchezza ?. Grazie. FB

Risposta del 09 marzo 2001

Risposta a cura di:
Dott. CARLO RANDO

Se sanguinano è possibile perchè, anche se piccola, la perdita continua di sangue nel totale può diventare importante.
Il medico dovrebbe aberLe dato le corrette indicazioni per un approndimento della diagnosi; non sempre la colonscopia può dire tutto (spero non sia stata solo una rettoscopia); Inoltre un tale quadro emorroidario può essere connesso anche a problemi epatici che possono giustificare il suo senso di stanchezza.
Non è certamente lo sport, visto che lo pratica costantemente.

Dott. CARLO RANDO
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 11 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. MARCO VITTORIO ROSSI ARDIZZONE

Bisognerebbe vedere il suo emocromo ; comunque suggerirei un chek up completo.

Dott. Marco Vittorio Rossi Ardizzone
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare