Encefalopatia multinfartuale

05 gennaio 2006

Encefalopatia multinfartuale

Tags:

24 novembre 2005

Encefalopatia multinfartuale

SONO ROBERTO, DI 52 ANNI SPORTIVO PROFESSIONISTA DI BALLI STANDARD. FACCIO 3 ALLENAMENTI ALLA SETTIMANA, E OGNI ANNO ESEGUO TUTTI GLI ESAMI PER AVERE IL CERTIFICATO SPORTIVO. IL MIO PROBLEMA E' QUESTO: FACENDO UNA RISONANZA MAGNETICA ALLA TESTA, (SOLAMENTE COME CONTROLLO PREVENTIVO, VISTO CHE NE FACCIO ANCHE DEGLI ALTRI. ) MI E' STATO TROVATA UNA ENCEFALOPATIA MULTINFARTUALE AVUTA ANNI INDIETRO. TUTTI GLI ESAMI SONO A POSTO. ECCETTO IL COLESTEROLO A 250, L' ECODOPPLER AL CUORE, OK ALLA CAROTIDE, OK ELETTROECEFALOGRAMMA, OK. TENGO A PRECISARE EGRE. DOTTO. CHE IN 52 ANNI, NON HO AVUTO NESSUN MAL DI TESTA, NON MI E' MAI GIRATA LA TESTA, NESSUN DISTURBO NE SBANDANMENTI, NE MALORI. VOELEVO DIRLE SE E' DA PREOCCUPARSI. SONO SOLAMENTE UN TIPO ANSIOSO E PER QUESTO PRENDO: EN 0, 5 LA MATTINA EN 0, 5 IL POMERIGGIO E SEROPRAM 1/2 PASTICCA IL POMERIGGIO. DA OLTRE VENTI ANNI. SALUTI ROBERTO

Risposta del 05 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO ZARAMELLA

Se tutti gli esami eseguiti (ecocardio, doppler carotidi, holter cardiaco) sono negativi Le consiglierei un'AngioTAC arco aortico per escludere una placca aortica embolizzante. Ne parli però prima con un chirurgo vascolare o cardiochirurgo. cordiali saluti. massimiliano zaramella

Dott. Massimiliano Zaramella
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
VICENZA (VI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare