Ernia cervicale

26 marzo 2013

Ernia cervicale

Tags:

26 marzo 2013

Ernia cervicale

salve. . . ho 38. . . ho fatto una rm zona cervicale con questo esito: perdita della lordosi cervicale. Segni di spondilosi somatica con degenerazione artrosica delle articolazioni interpofisiarie. I dischi mostrano perdita di segnale nelle immagini TR lungo per fenomeni di disadrazione. Ernia discale posterolaterale e intraforamidale tra c6-c7 e piu'piccola posterolaterale destra c5-c6; Lo spazio subaracnoideo premidollare appare di ampiezza ridotta e la corda midollare lievemente imporntata in assenza di definite alterazioni di segnale da riferire a mielopatia spondilogenea. Protusione disco-osteofisiotica paramediana bilaterale tra c4-c5. . . ci sono i presupposti per un intervento chirurgico. . . GRAZIE

Risposta del 26 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

GENTILE PAZIENTE,
troppo complesso spiegare la sua RM, che mostra varie alterazioni.
Le più importanti, tenuto conto della sua giovane età, vanno valutate da un Neurochirurgo o da un chirurgo spinale.
Prego sempre chi mi scrive per mostrarmi il referto di un esame, di informarmi sui sintomi che lo hanno reso necessario, e sull' autore della stessa prescrizione, medico di base, specialista ecc.
affichè la mia risposta possa essere soddisfacente, senza trascurare i motivi di deontologia professionale, che vogliono che il risultato dell'esame va sempre sottoposto al vaglio del medico prescrivente.
SALUTI

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?