Ernioalloplastica

04 marzo 2005

Ernioalloplastica




27 febbraio 2005

Ernioalloplastica

Sono stato sottoposto all'intervento in oggetto per ernia inguinale sul lato sinistro in data 24/2/2005. Negli ultimi 3 giorni ho riscontrato che il pene e i testicoli sono diventati di un colore tendente al rosso molto scuro e quasi al nero. Si tratta di un effetto normale dell'intervento? Ringrazio in anticipo e saluto. Massimo.

Risposta del 02 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA FARINA


Si tratta probabilmente di un ematoma non preoccupante, superficiale, dei tessuti, che dovrebbe regredire spontaneamente ovvero con l'uso di pomata a base di Escina per via topica, nel giro di qualche giorno.
Utile un controllo clinico da parte del Chirurgo.

Dott. Nicola Farina
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale

Risposta del 04 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE SIRAGUSA


Assolutamente si, soprattutto se l'intervento è stato eseguito in anestesia locale.

Dott. Giuseppe Siragusa
Casa di cura convenzionata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia d’urgenza
PALERMO (PA)



Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Tags:


...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La grelina a digiuno migliora la salute del cuore
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 novembre 2021
Notizie e aggiornamenti
La grelina a digiuno migliora la salute del cuore
L'attività fisica quotidiana dopo un impianto di defibrillatore
Cuore circolazione e malattie del sangue
29 settembre 2021
Notizie e aggiornamenti
L'attività fisica quotidiana dopo un impianto di defibrillatore
Aumento dei fumatori: allarme giovani, dipendenza prima dei 25 anni
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Aumento dei fumatori: allarme giovani, dipendenza prima dei 25 anni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa