Esito esame istologico

29 novembre 2018

Esito esame istologico

Tags:

14 novembre 2018

Esito esame istologico

Buonasera, In data 01/10/18 ho avuto un intervento in laparoscopia. Oggi mi è arrivato esito. Definizioni campioni: A- cisti ovarica sinistra-asportazione B-tuba sinistra-salpingectomia C-tuba destra-salpinectomia Descrizione macroscopica: A-lembo di parete cistica ovarica sinistra di cm 4, 5 superfici interna ed esterna lisce. 3P B-salpinge sinistra di cm 5, 5 con idatide di Morgagni di cm 0, 5. 2P C-salpinge destra di cm 5 con cisti seriosa paratubarica di cm 0, 5. 2P Diagnosi: A-parete cisti ovarica endometriosica B-cisti sierosa paratubarica e idatide di Morgagni C-cisti sierosa paratubarica Diagnosi: Gruppo di cellule infiammatorie

Risposta del 29 novembre 2018

Risposta a cura di:
Prof.ssa ANNA MARIA RITA FULGHESU

I referti dimostrano la assoluta benignità della cisti ovarica ed una infammazione tubarica bilaterale, che, una volta asportate le salpingi, non dovrebbe darle più alcun problema.
Lei, ovviamente, ha perso la fertilità naturale, ma la situazione ormonale, i flussi mestruali e la possibiltà di gravidanzecon la procreazione assistita rimangoo invariate.
Cordiali saluti

Prof. Ssa Anna Maria Rita Fulghesu
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta