Esito holter

13 ottobre 2015

Esito holter

Tags:

08 ottobre 2015

Esito holter

Buonasera, ho fatto un holter a seguito di extrasistoli riscontrate durante una visita per fare attività sportiva non agonistica, non ho disturbi. Ho il risultato ma non so leggerlo e vi chiedo aiuto. Frequenza cardiaca media 74 con minimo 40 e max 149, 0 pause. Battiti 109345. Il test ha rilevato 644 Vpb's, dei quali 337 isolati, 40 eventi di bigeminismo con 285 battiti bigemini, 5 eventi di trigeminismo con 16 battiti trigemini e 2 eventi di quadrigeminismo con 6 battiti quadrigemini. Il test ha rilevato 225 Svpb's, 20% prematurità ;, 10 coppie svpb e 3 runs svpb. Max ST Depressione -12. 7 (1 minuto ), max ST Elevation 3. 5 (2 minuti ). Volevo sapere se è negativo o positivo e se questo vincola l'esecuzione di attività sportiva non agonistica. Grazie mille

Risposta del 13 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

L'Holter ha confermato la presenza di numerose extrasistoli, alcune delle quali con una sequenza doppia o anche tripla, di fila. Deve chiedere una visita cardiologica e non ritengo opportuno fare attività sportiva prima di tale visita. Sarà poi lo stesso cardiologo a stabilire l'idoneità allo sport.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare