Esito mammografico

25 ottobre 2021

Esito mammografico

Tags:

21 ottobre 2021

Esito mammografico

L'esito della mammografia : distorsione mammaria indica sempre un carcinoma?

Risposta del 25 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Area di distorsione è il termine con il quale il radiologo vuole indicare nella mammografia una zona non simmetrica alla mammella contro laterale; la distorsione vuol dire che il tessuto mammario in quella zona produce un alterato segnale radiologico che è necessario approfondire. Alcune lesioni benigne appaiono come opacità stellari con lunghe propaggini e nucleo centrale radiotrasparente: la diagnosi differenziale in questi casi è difficile e la biopsia è prudenziale

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Tumori