Esoftalmo sinistro senza causa apparente

19 febbraio 2012

Esoftalmo sinistro senza causa apparente

Tags:

15 febbraio 2012

Esoftalmo sinistro senza causa apparente

buona sera, sono un uomo di 44 anni (operato di lasek bilaterale per Miopia ed Astigmatismo nel 2006) e da alcuni mesi soffro all'occhio sinistro di senso di pesantezza, maggiore rossore, palpebra superiore leggermente più gonfia e, da qualche settimana, di esoftalmo di 1° grado. Ho effettuato esami del sangue (t3-t4-tsh-tireoglobulina e tutti i markers) ed ecografia tiroidea, ma sono tutti nella norma. a seguire, dopo diverse visite oculistiche, anche ecografia orbitaria e bulbare con RMN. quest'ultima ha evidenziato solo l'esoftalmo sinistro di 1° grado. a detta dei sanitari non ci sono cause evidenti. cos'altro posso fare per eliminare questo fastidio ?? grazie per l'aiuto.

AM

Risposta del 19 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DEMETRIO ROMEO

Gli esami che ha effettuato portano ad una certa tranquillità. Un confronto con sue fotografie precedenti consentirebbe comunque di valutare meglio l'evoluzione del quadro clinico.

Riguardo ai fastidi che avverte, sembrano più legati ad un'origine palpebrale ( Blefarite o lassità delle palpebre) che non ad esoftalmo.

Cordiali saluti

Dott. Demetrio Romeo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo