Familiarità per tumore seno

23 dicembre 2010

Familiarità per tumore seno

Tags:

19 dicembre 2010

Familiarità per tumore seno

Buongiorno.
SOno una ragazza di 25 anni la cui mamma è morta all'età di 45 anni per un tumore al seno. Voilevo sapere quando è meglio iniziare a fare la mammografia al seno, visto il mio caso particolare in famiglia. So che in genere le ULSS inviano l'invito a fare i controlli dopo i 50 anni? é meglio che io inizi da subito a farli?il fatto di aver avuto un caso in famiglia comporta per me una maggior probabilità di ammalarmi?
Grazie

Risposta del 23 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

e' preferibile alla sua eta' disporre periodicamente(ogni sei mesi ) di di ecografia con visita senologica.
Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
Napoli (NA)

Ultime risposte di Tumori