Fastidio non dolore tra le due scapole

25 febbraio 2009

Fastidio non dolore tra le due scapole

Tags:

22 febbraio 2009

Fastidio non dolore tra le due scapole

ho un fastidio localizzato tra le due scapole a salire fino alla testa no e proprio dolore ma tipo calore e fotmicolio al braccio destro. . . . lavoro davanti al pc 8 ore al giorno. . . . come sport pratico il nuoto. . . .

Risposta del 25 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. VINICIO LUCIANO PERRONE

verosimilmente la postura non corretta comporta una lavoro eccessivo e non fisiologico delle articolazioni scapolo-omerali, cioè delle spalle. Il nuoto, inoltre, comportando un movimento del braccio al di sopra della testa può aggravare questo disturbo. Potresti trovare giovamento con della ginnastica posturale, esercizi di retroversione delle spalle, esercizi anticifotizzanti del dorso, massaggi superficiali decontratturanti dei muscoli trapezio. Se permane il disturbo dopo 2 mesi è opportuna la visita dall'ortopedico. Dr Vinicio Perrone

Dott. Vinicio Perrone
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?