Fondo oculare

15 marzo 2022

Fondo oculare

Tags:

07 marzo 2022

Fondo oculare

Buonasera sono Emilia ho 47 anni, questo pomeriggio ho eseguito visita oculistica con esame del fondo dell'occhio e il risultato e' stato di : depositi di pigmento in periferia e fuori dalle arcate, premetto che sono miope e soffro di miodedopsie da molti anni. Questo risultato mi spaventa molto. . Ho paura per la vista. . Grazie per l'attenzione

Risposta del 15 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signora, i depositi pigmentari periferici, che non riguardano l'area centrale dell'occhio, hanno scarsa importanza; spesso sono legati a fattori costituzionali (colore della pelle) o rappresentano un reperto casuale. Non preludono a patologie future. Non c'è motivo di allarmarsi. La sua capacità visiva è indipendente dalla situazione descritta.

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo