Formazione polipoide e ispessimento mucosa al pavimento dei seni masce

19 dicembre 2010

Formazione polipoide e ispessimento mucosa al pavimento dei seni masce

Tags:

11 dicembre 2010

Formazione polipoide e ispessimento mucosa al pavimento dei seni masce

buongiorno, gradirei sapere quale trattamento seguire per curare quanto emerso da TC massiccio facciale senza contrasto: ispessimento mucosa al pavimento dei seni mascellari in particolare a sinistra dove si evidenzia una formazione polipoide, lieve ipertrofia dei turbinati inferiori, conca bullosa a destra (o bulbosa?), conservata pneumatizzazione dei seni frontali ed etmoidosfenoidali, scoliosi sinistro convessa setto nasale osseo (minima).
nell'attesa anticipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti.

Risposta del 19 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Il quadro TAC è solo uno degli elementi che si prendono in considerazione per decidere il piano terapeutico e va correlato con la sintomatologia del paziente e l'endoscopia. Ciò che si può dire è che il referto TAC depone per una rino Sinusite mascellare cronica di grado lieve.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite