Formicolio viso e lingua

04 marzo 2012

Formicolio viso e lingua

Tags:

29 febbraio 2012

Formicolio viso e lingua

Salve sono una ragazza di 23 anni senza particolari problemi di salute se non saltuari dolori e contratture a livello della colonna cervicale dovuti ad un trauma sportivo avuto circa 5 anni fa (ho eseguito a suo tempo RX che ha evidenziato una rettililinizzazione del tratto cervicale e una RMN risultatata nella norma).
Da circa una settimana avverto, in maniera intermittente, formicolio e intorpidimento a livello dello zigomo sx, del labbro superiore e della lingua sempre lato sx senza altri sintomi associati. Potrebbe essere una conseguenza del trauma cervicale o devo pensare a qualcosa di più serio?! E' il caso che io esegua accertamenti specifici?
Ringrazio anticipatamente.

Risposta del 04 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile signora,

escludo che si tratti di una conseguenza di un trauma di 5 anni orsono.

Penso che sia utile consultare al più presto uno specialista neurologo, che le darà, eseguito un same clinico, le indicazioni per i primi accertamenti.

Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Risposta del 04 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. FABIO LAZZARO

La colonna cervicale non presenta solitamente una irradiazione del dolore nelle sedi da lei descritte. Le consiglio di rivolgersi al suo medico per una prima visita e gli accertamenti che egli riterrà opportuni.

Mi faccia sapere

Un cordiale saluto

Dott. Fabio Lazzaro
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?