Frattura rotula-cerchiaggio

11 marzo 2021

Frattura rotula-cerchiaggio

Tags:

06 marzo 2021

Frattura rotula-cerchiaggio

Il 451917/11/2020 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico in seguito a frattura della rotula. Mi è stato fatto il cerchiaggio. Ora, dopo quasi 4 mesi di fisioterapia e Kinetec, ancora non fletto che a 90° la gamba, la Tac ha rilevato un notevole versamento causato da infiammazione, presenza di corpo osseo che dalla cresta della rotula s'inventa nelle parti molli e lieve lesione del crociato posteriore. Ad aprile mi rimuoveranno il cerchiaggio, nel frattempo sospendo la fisioterapia? Ho speranza di tornare ad avere una vita normale? Attendo riscontro e ringrazio.

Risposta del 11 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Sarà importante verificare il quadro e ulteriori possibilità di recupero dopo la rimozione del cerchiaggio

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?