Frattura scafoide

03 aprile 2015

Frattura scafoide

Tags:

03 aprile 2015

Frattura scafoide

Buonasera
Scrivo qui perché oltre 1 mese e mezzo fa sono caduto sul polso/ palmo giocando a calcetto e dopo la prima radiografia (fatta 2 giorni dopo) e dalla quale non è emersa nessuna frattura, mi é stato detto che il polso sarebbe stato come nuovo dopo 1 settimana. Il problema è che il dolore è diminuito (durante la giornata non lo sento) ma ho spesso brutte fitte che mi impediscono di praticare sport e a volte fare anche le cose più semplici. Così informandomi ho scoperto che la frattura dello scafoide può portare questi sintomi e spesso non è vista da una rx eseguita poco dopo il trauma. Chiedo: Mi conviene fare un'altra rx? O il dolore non è anomalo per una distorsione di quasi due mesi fa? Una eventuale rx a questo punto potrebbe escludere al 100% fratture? Chiedo un consulto e ringrazio in anticipo la gentile risposta.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?