Gent.mo dott. siravo

17 luglio 2008

Gent.mo dott. siravo

Tags:

17 luglio 2008

Gent.mo dott. siravo

Grazie per l'attenzione Dott. Siravo, mi ha risposto per il caso della mia perdita improvvisa di vista. Ho fatto sia l'esame OCT, sia l'esame del nervo ottico che del campo visivo totale. E' risultata la tossicità al fumo che abbinata a malnutrizione (6 mesi di degenerazione delle infezioni ai denti che hanno determinato successive e recenti estrazioni e alimentazione quasi inesistente) ha fatto sì che il nervo ottico assorbisse solo la tossicità da fumo e nessuna vitamina. Da circa 2 settimane sto riducendo di molto il fumo e faccio una dieta multivitaminica. A flash riesco a vedere meglio e leggere ma poi torno a vedere male. Per la Sua esperienza è un buon segno? Che possibilità ho di recuperare la vista? Può essere reversibile e quindi c'è la possibilità di recupero per l'atrofia (anche parziale) del nervo ottico? E' sufficiente limitare a una decina di sigarette oppure devo dare un taglio drastico? Ho un nuovo controllo tra sei mesi e in questo tempo ho da fare questa dieta multivitaminica e ridurre il fumo. Se la mia situazione non migliora, dal momento che non ci sono occhiali per questo tipo di difetto, cosa mi consiglia di fare? Grazie di cuore per l'attenzione.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo