Gocciolamento costante dalla narice sinistra

15 ottobre 2012

Gocciolamento costante dalla narice sinistra

Tags:

08 ottobre 2012

Gocciolamento costante dalla narice sinistra

Ho 62 anni e da diversi giorni mi cola un liquido trasparente (sembra quasi acqua) dalla narice sinistra.
Soffro di ipertrofia p. begnigna e da 10 anni prendo una pastiglia di mittoval 10 mg al di.
Ho fatto giorni fa una visita urologica e il medico oltre alla pastiglia ha aggiunto l'ipertrofan 40 mg al di che prendo da diversi giorni per la durata di 3 mesi.
Questo è l'unico medicinale nuovo che assumo da poco e che agisce sugli ormoni. Una coincidenza, non centra nulla con la narice sinistra? La narice destra è ok e respiro bene da entrambe le narici.
Premesso quanto scritto, il farmacista mi ha dato uno spray nasale antistaminico (no cortisone), però sgocciolo sempre.

Sono un po' raffredato, ho sudato parecchio nei giorni scorsi (attività di montagna): perchè mi deve gocciolare in contiunuazione (la goccia del rubinetto mal chiuso) solo la narice sinistra?

Le scrivo perchè comincio a preoccuparmi.
Grazie di una sua eventuale risposta:
cordialità. Roberto milano

Risposta del 15 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa SABRINA CORNO

Buongiorno,
per una corretta diagnosi servirebbe una fibroscopia nasale e indagare su eventuali traumi. In un secondo momento potrebbe rendersi necessaria una indagine radiologica con TAc del massiccio facciale.
Coni dati in possesso non credo che i sintomi da lei descritti siano ascrivibili alla terapia in atto.

Saluti

Dott. Ssa sabrina corno
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite